Evento

Arte

Luci d`Artista 2009

Salerno (Salerno) - Campania

Data inizio: 06 novembre 2009

Data fine: 10 gennaio 2010

Segnalato da Admin Admin

Luci d`Artista 2009


A Salerno dal 6 novembre 2009 al 10 Gennaio 2010 si rinnova l’appuntamento con la quarta edizione della mostra Luci d’Artista, organizzata in collaborazione il Comune di Torino, dove da oltre 10 anni le opere d'arte luminose sono diventate un'importante attrazione turistica e commerciale.

La mostra “Luci d'Artista” offre all’intera città una qualificazione degli spazi urbani, ornando alcune zone tra le più prestigiose e significative di Salerno con strutture illuminotecniche ed arredi scenografici spettacolari, in un gioco di luci e colori che attrae non solo i cittadini salernitani, ma i turisti provenienti dalla Regione Campania e da tutta Italia.

“Il giardino incantato e le figure del mito” è il tema centrale dell’edizione 2009, con evidente riferimento all’impegno ambientale del Comune di Salerno che ha recentemente conseguito il primato nazionale tra i capoluoghi con la percentuale del 72% di raccolta differenziata.

Le notti salernitane sono così  illuminate dalle opere d'arte e arricchite da una serie di eventi di musica, danza, teatro.

Ad accendere le Luci d’artista sarà giovedì 5 novembre alle ore 17.00 il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca nella Villa Comunale (adiacente il Teatro Municipale Giuseppe Verdi) dove è stato collocato uno degli allestimenti più originali.

Dalla Villa Comunale, il Sindaco De Luca procederà con una passeggiata pedonale alla visita di tutte le opere d’arte installate nel centro storico cittadino ( via Procida, Largo Campo, via Mercanti, via Duomo, S. Agostino, Piazza Portanova, Corso V. Emanuele, Piazza Flavio Gioia, Via Diaz).

Cerca evento/PDI

Lu

Ma

Me

Gi

Ve

Sa

Do

Il nostro Network

CercAziende.it S.p.A. © 1997 - 2019 - All rights reserved - P.Iva 00840910947
Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valid