Evento

Musica

Festival della Canzone Italiana d'Autore 2010

Isernia (Isernia) - Molise

Data inizio: 26 agosto 2010

Data fine: 28 agosto 2010

Segnalato da Admin Admin

Festival della Canzone Italiana d'Autore 2010

Il Comune di Isernia, in collaborazione con la Pro Loco, ha indetto un concorso nazionale canoro per voci nuove, denominato “La canzone d’Autore” , giunta alla sesta edizione ,che si terrà a Isernia il 26-27 e 28 agosto 2010. Il direttore artistico della manifestazione è il noto critico musicale Dario Salvatori. Lo spirito che anima il Concorso è l’emersione e il rilancio della musica italiana d’autore, intesa come felice sintesi tra testo e musica.

Il Concorso si rivolge a tutti gli artisti singoli e/o gruppi musicali emergenti, che possono partecipare presentando un brano musicale originale(inedito) ed una “cover”. Il Concorso è aperto a tutti i generi musicali. Maggiori informazioni e bando di concorso sul sito dedicato all’evento: www.lacanzoneitalianadautore.isernia.it

L’obiettivo del Concorso è la valorizzazione dei giovani talenti che si propongono nel campo della musica italiana d’autore.

Il Concorso si rivolge a tutti gli artisti non professionisti, autori di brani propri.

Nella splendida cornice del centro storico della Città di Isernia si svolge il Festival della "Canzone Italiana d’Autore", ideato e promosso dall’assessorato Cultura e Turismo del Comune di Isernia. La rassegna canora è cresciuta sensibilmente in questi anni con la partecipazione di sempre più numerosi cantautori italiani che desiderano cogliere questa importante opportunità per farsi conoscere ed avere la meritata visibilità nel panorama musicale italiano. Tema di fondo dell’evento è scoprire e valorizzare i giovani talenti esordienti, supportare le loro passioni, cogliere le nuove tendenze della musica d’autore contemporanea in un clima di grande serietà e trasparenza, senza confini e senza criteri di esclusione che non siano quelli della qualità e dell’originalità.

Numerosi artisti poco noti hanno finalmente l’opportunità di salire su un palco insieme a grandi nomi della canzone italiana d’autore, per esprimersi in pieno e far emergere esclusivamente le loro doti artistiche. L’elevato profilo culturale della rassegna permetterà di puntare i riflettori dei media locali e nazionali nonché l’attenzione di tutti gli addetti del settore musicale sul suggestivo scenario del centro storico di Isernia, che fa da sfondo ideale e magico a quest’eventi.

 

Ospiti:

26 Agosto Gianni Nazzaro

27 Agosto Mariano Apicella

28 Agosto Alex Britti

Cerca evento/PDI

Lu

Ma

Me

Gi

Ve

Sa

Do

Il nostro Network

CercAziende.it S.p.A. © 1997 - 2019 - All rights reserved - P.Iva 00840910947
Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valid