Evento

Cinema

Torino Film Festival 2010

Torino (Torino) - Piemonte

Data inizio: 26 novembre 2010

Data fine: 05 dicembre 2010

Segnalato da Admin Admin

Torino Film Festival 2010

Con la direzione di Gianni Amelio ritorna per la sua 28^ edizione dal 26 novembre al 5 Dicembre 2010, il Torino Film Festival.

Più di duecento film saranno proiettati in quattro sale cinematografiche site nel centro cittadino (le multisale Ambrosio, Massimo, Greenwich e Nazionale), mentre al Circolo dei Lettori, reso per l’occasione il circolo del Festival avranno luogo incontri, conferenze stampe, presentazioni e serate a tema.

Ad aprire l’edizione del Torino Film Festival sarà, il 26 novembre, nella prestigiosa sede del Teatro Regio, l'anteprima internazionale del film di apertura, il cui titolo sarà annunciato più avanti.

La retrospettiva principale sarà dedicata a uno dei più prolifici dei registi americani della seconda metà del Novecento: John Huston.

Anche quest’anno torna il Gran Premio Torino, che intende omaggiare quei registi che, dall'emergere delle nouvelles vagues degli anni ‘60 in poi, hanno contribuito al rinnovamento del linguaggio cinematografico e il Premio Cult, un premio per il miglior documentario internazionale, con l'obiettivo di portare all'attenzione del grande pubblico il documentario, individuato come una delle forme più attuali del cinema del reale.

Le sezioni: Torino 28 - Concorso Internazionale Lungometraggi, Festa Mobile, Rapporto Confidenziale, Italiana.Doc., Figli e Amanti, Italiana Corti, Spazio Torino, Onde.

Cerca evento/PDI

Lu

Ma

Me

Gi

Ve

Sa

Do

Il nostro Network

CercAziende.it S.p.A. © 1997 - 2020 - All rights reserved - P.Iva 00840910947
Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valid